Domenica a Stresa “Premiazione dei campioni”
la Federazione Italiana Motonautica
festeggia gli 80 anni di vita

 
 

Domenica 1 giugno alle ore 18,30 il Palazzo dei Congressi di Stresa (Verbania) ospita l’annuale Cerimonia di Premiazione dei Campioni della Federazione Italiana Motonautica

______________________________

 
 

Proprio a Stresa, 100 anni fa, neI 1903, si disputò la prima gara motonautica della storia. Un anniversario importante che coincide con un altro compleanno prestigioso: gli 80 anni di vita della Federazione Italiana Motonautica.

Sarà dunque l’occasione per festeggiare queste due ricorrenze ma anche per ripercorrere la stagione 2002, straordinaria dal punto di vista dei risultati internazionali, e per prepararsi al clou della stagione agonistica 2003, densa di appuntamenti nazionali ed internazionali.

La motonautica ha chiuso il 2002 con un palmarés-record di 15 titoli mondiali e 23 europei, ricalcando la già ricca stagione 2001 e dimostrando dunque una continuità di risultati degna di nota.

A questo proposito il Presidente della FIM, avv. Vincenzo laconianni dice: “Viviamo un momento di crisi economica molto difficile che si rz~ercuote pesantemente anche sullo sport, ma nonostante ciò il nostro movimento sportivo ha raccolto risultati eccezionali. Evidentemente tutto il lavoro degli ultimi anni ha dato i suoifrutti e oggi c ‘è una base tecnicamente molto forte di piloti che lavorano e si impegnano duramente per portare a casa successi “.

Cresce il medagliere e crescono anche gli spazi televisivi. Gli sforzi per rendere sempre più visibile la motonautica stanno dando buoni frutti grazie agli accordi con la Rai, La Sette, Odeon Tv, Nuvolari, Sailing Channei, e il Circuito Supersix, che trasmettono settimanalmente news e sintesi delle gare.

Quest’anno la Rai, grazie soprattutto all’impegno del Direttore Paolo Francia, ha moltiplicato i propri sforzi e sta valutando con concretezza di offrire, oltre ai consueti appuntamenti settimanali in differita, anche due dirette che andranno in onda sul canale terrestre e due già sicure su Rai Sport Sat.